Fotovoltaico – Solare

"IL SOLE É IL PASSATO, IL PRESENTE E SOPRATTUTTO IL FUTURO DELL’ENERGIA"

Il fotovoltaico e il solare termico, utilizzando le energie rinnovabili e garantendo un efficiente risparmio energetico, sono la strada migliore per costruire un futuro sostenibile.

L’attenzione per l’ambiente e l’ecologia, le ultime innovazioni tecnologiche e gli ottimi vantaggi economici che derivano da un impianto fotovoltaico e solare termico hanno giocato un ruolo importante in questi ultimi anni sensibilizzando la popolazione e portando ad una crescita esponenziale delle installazioni di pannelli solari e fotovoltaici.

Con il Decreto rinnovabili, il decreto legislativo n°28 del 3 marzo 2011, attuativo della direttiva 2009/28/CE, è entrato in vigore l’obbligo di installare pannelli fotovoltaici, pannelli solari per la produzione di acqua calda e schermature solari esterne,per tutti gli edifici nuovi o ristrutturati con superficie superiore a 1.000 metri quadri.

Premesso ciò, Bighouse è in grado di garantire un pacchetto completo che include la progettazione e l’installazione di un impianto fotovoltaico e solare termico e la produzione di tutta la documentazione per potere usufruire delle detrazioni fiscali.

Nello specifico, per quanto riguarda gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, come nel caso dell’installazione deipannelli solari, è previsto la detrazione del 65%. Invece, in seguito all’installazione dei pannelli fotovoltaici è prevista una detrazione fiscale IRPEF del 50%, in quanto rientra tra i “lavori di ristrutturazione e recupero edilizio”. Inoltre, per interventi su gli immobili a prevalente uso abitativo, viene applicata l’ Iva agevolata al 10%.

In entrambi i casi si tratta di riduzioni dall’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) e dall’IRES (imposta sul reddito delle società).
L’agevolazione consiste nel riconoscimento di detrazione d’imposta, nella misura del 65% o del 50% delle spese sostenute, da ripartire in più rate annuali entro un limite massimo di detrazione che varia a seconda degli interventi.

Entra e scopri nel dettaglio i nostri prodotti.

Contattataci subito per un preventivo e affidati all’esperienza di Bighouse per la progettazione e l’installazione di pannelli fotovoltaici o per il solare termico.

Tipo di intervento Detrazione massima
Riqualificazione energetica degli edifici 100.000 euro ( 55% di 181.818,18 euro )
Installazione di panelli solari 60.000 euro ( 55% di 109.090,90 euro )

I commenti sono chiusi.